Doppia sconfitta per la Deco Domus
Comincia con due sconfitte il girone di ritorno per la Deco Domus Noci.
Nella prima giornata, le ragazze allenate da Beppe Gabriele sono state sconfitte per 3-2 a Taranto dalla squadra di casa dell’Erredi Assicurazioni. Domenica, invece, tra le mura amiche del “PalaFiore”, le biancoverdi si sono arrese all’Appia Project Mesagne, formazione prima della classe del girone C.
Nella gara giocata contro le tarantine, la compagine nocese, sotto di un set, ha ripreso in mano la gara portandosi in vantaggio per 2-1. Nel quarto parziale, la squadra di casa ha riaperto la partita, riportando in parità il risultato. Ci è voluto il tie break per decidere le sorti della gara e sono state le nocesi ad arrendersi alle gialloblu, portando a casa un solo punto.
“Per quanto riguarda la partita contro il Taranto, credo sia stata una gara con molti alti e bassi da parte di entrambe le squadre. - ha commentato il libero Miriana Trotti - Eravamo consapevoli di affrontare una squadra che, rispetto alla prima giornata di campionato è cresciuta molto e questo si è visto durante il corso del match. Noi abbiamo saputo sfruttare il vantaggio per poter chiudere il match, subendo moralmente la ripresa della squadra avversaria soprattutto durante il tie-break in cui ci è mancata quella voglia di giocare con il “sangue agli occhi” per portare a casa due punti importanti”.
Domenica, invece, il roster di mister Gabriele ha ospitato la squadra del Mesagne. Una squadra ben attrezzata, quella dell’Appia Project, che ha messo in difficoltà la Deco Domus Noci sin dal primo set.
“Per quanto riguarda la gara contro Mesagne, eravamo consapevoli di dover affrontare un’ottima squadra; - ha concluso Trotti - È mancato l’atteggiamento giusto per poter fare una buona prestazione, infatti non siamo mai riuscite a prendere punti di vantaggio ma siamo sempre state costrette a subire il loro gioco. Il campionato è ancora lungo e dobbiamo cercare di migliorare sugli errori frequenti che in molte occasioni non ci hanno permesso di esprimere un buon livello di gioco”.
Nella prossima gara, la società del presidente Giuseppe Mastropasqua sarà impegnata a Nardò contro il Dream Volley.